Renaissance des Appellations – Düsseldorf
Renaissance Italia è lieta di accogliere 3 nuovi produttori per il 2018.
Durante la riunione annuale del gruppo internazionale in Francia, sono stati degustati i vini di 3 aziende vitivinicole biodinamiche italiane, il comitato direttivo ha deciso all’unanimità di premiarne il lavoro di tutela del territorio e produzione di vini puliti espressioni di un Terroir unico.
Le aziende che entrano a far parte di Renaissance Italia sono: Col di Corte (Montecarotto, Ancona), Fattoria Mani di Luna (Torgiano, Perugia), Musella (San Martino Buon Albergo, Verona)
Benvenuti a tutti!
Ogni anno il gruppo Renaissance des Appellations si riunisce in Francia presso la Coulée de Serrant, azienda di Nicolas Joly presidente e fondatore dell’associazione, per discutere insieme sugli obiettivi da raggiungere, scambiare consigli e pratiche agronomiche, oltre a degustare e selezionare i vini candidati a entrare a far parte di Renaissance des Appellations. Dalla sua nascita ad oggi, le aziende dell’associazione sono diventate quasi 200, sparse in vari paesi del mondo. Continuiamo a lavorare insieme affinché l’agricoltura biodinamica diventi l’agricoltura del futuro!
TUTTE LE NOTIZIE
E GLI EVENTI