Renaissance des Appellations – Düsseldorf
La sesta edizione di Sorgentedelvino LIVE, la manifestazione dedicata ai vini naturali di tradizione e territorio nata al castello di Agazzano nel 2009, si svolge sabato 15 domenica 16 e lunedì 17 febbraio 2014 a Reggio Emilia negli spazi della Fonderia, sede della Fondazione Nazionale della Danza – Compagnia Aterballetto.
I migliori vini italiani nascono da una cultura agricola profondamente radicata nel territorio d’origine, un saper fare che non ha bisogno di artifici chimici o tecnologici, ma di un armonioso lavoro comune di uomo, vigneto e clima. Sono vini naturali, di tradizione e territorio prodotti da vignaioli che hanno scelto di lavorare seguendo le leggi della natura per darci ogni anno la gioia di un vino unico e irripetibile.
Tra gli oltre 150 vignaioli provenienti da tutta Italia potete incontrare e degustare i vini di diversi associati a Renaissance des Appellations: Casawallace, Denis Montanar – Borc Dodon, Emidio Pepe, Fattoria Cerreto Libri, Fattoria di Bacchereto, Foradori, Il Paradiso di Manfredi, Vigneto San Vito, Paolo Francesconi, San Fereolo, Stella di Campalto, Tenuta Selvadolce. Nel corso delle tre giornate potrete inoltre acquistare i vini direttamente dal produttore.
Il programma prevede inoltre: il doppio concerto sabato sera con i gruppi di musica popolare Pivenelsacco e Emily Collettivo Musicale, due degustazioni tematiche dedicate ai vini dell’annata 2001 la prima e ai terroir di mare e di montagna la seconda, per finire lunedì mattina con un incontro sul tema “Finanza e agricoltura etiche” a cura di MAG6.
Gli orari di apertura degli stand sono: sabato 15 febbraio dalle 14 alle 19, domenica 16 febbraio dalle 10 alle 19 e lunedì 17 febbraio dalle 12 alle 18. Ingresso 15 euro incluso calice da degustazione.
Sorgentedelvino LIVE è pensato e realizzato dall’associazione culturale Echofficine.
Per informazioni: Sorgentedelvino LIVE
TUTTE LE NOTIZIE
E GLI EVENTI